rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dei treni sabato 12 e domenica 13 aprile 2014

Il sindacato Orsa e alcune sigle autonome hanno dichiarato uno stop di 24 ore, dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Le Frecce correranno regolarmente. Per i regionali non sono garantiti i servizi essenziali

Treni a rischio nel fine settimana in quasi tutta Italia e il Padovano non fa eccezione. Il sindacato Orsa e alcune sigle autonome hanno infatti dichiarato un'agitazione di 24 ore, dalle 21 di sabato 12 alle 21 di domenica 13 aprile. Lo sciopero non riguarderà le regioni Piemonte e Valle d'Aosta. Si salveranno anche le Frecce di Trenitalia, che circoleranno regolarmente. Per gli altri treni nazionali l'azienda di trasporto prevede comunque ripercussioni limitate.

TRENI REGIONALI. In ogni caso saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull'Orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre garantito il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino. Per quanto riguarda i treni regionali, il cui programma potrà essere oggetto di alcune modifiche, Trenitalia ricorda che la domenica non sono garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nei giorni feriali, nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari, ovvero dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni sabato 12 e domenica 13 aprile 2014

PadovaOggi è in caricamento