rotate-mobile
Cronaca

Scippatore incubo delle vecchiette di Padova arrestato dalla polizia

In manette un rapinatore seriale originario di Napoli, accusato di vari episodi avvenuti in città ai danni di anziane spesso fatte cadere a terra. Ieri l'ennesimo scippo e, grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, il pronto intervento della polizia che lo ha assicurato alla giustizia

Il copione era sempre lo stesso. Sceglieva la vittima, preferibilmente anziana e, dopo averla spinta in terra, le rubava la borsetta. Protagonista uno scippatore seriale, originario di Napoli, che da tempo era diventato l'incubo delle vecchiette di Padova.

L'ENNESIMO SCIPPO. Diversi gli episodi che gli sono stati attribuiti. Ad incastrarlo è stato l'ennesimo scippo consumatosi ieri sera ai danni dell'ennesima preda. Dopo aver strattonato violentemente e fatto cadere a terra un'anziana, l'uomo si è impossessato della borsetta ed è fuggito a bordo di uno scooter.

LA FUGA E L'ARRESTO. Inseguito da alcuni cittadini che hanno poi chiamato il 113, grazie al pronto intervento di una pattuglia della squadra Mobile intervenuta in zona, l'uomo è stato bloccato, caduto sull'asfalto in sella al motorino durante il tentativo di fuga. In seguito ad accertamenti, gli agenti hanno riscontrato che poco prima l'uomo aveva effettuato altri due scippi, e le vittime erano state condotte in ospedale. L'indagato è finito in carcere a disposizione del pm Maria Luisa Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippatore incubo delle vecchiette di Padova arrestato dalla polizia

PadovaOggi è in caricamento