rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Gattamelata

Girano in scooter a caccia di soldi 3 donne scippate in una sola ora

Una coppia di malviventi sabato sera ha colpito in via Gattamelata, alla Guizza e all'Arcella. Il copione sempre lo stesso: donne sole avvicinate per poi strappar loro la borsa, due di loro sono rimaste ferite

In sella ad uno scooter hanno percorso la città a caccia di donne sole, a passeggio in strada, facili prede di delinquenti senza scrupoli. Sembrano essere riconducibili agli stessi autori i tre scippi avvenuti in sequenza sabato sera nell'arco di una sola ora, in via Gattamelata, alla Guizza e in zona Arcella ai danni di due straniere e un'italiana. In tutti gli episodi il copione si ripete: una coppia di individui in motorino si è avvicinato alle vittime per strappar loro la borsetta senza esitare a ricorrere alla violenza e in due casi provocandone anche il ferimento.

VENERDÌ ALTRO EPISODIO: Donna colpita in testa e derubata a Ponte di Brenta

I TRE EPISODI. Il raid è iniziato alle 22.30 in via Gattamelata dove una 32enne di origine polacca stava pedalando verso casa in bicicletta. I due l'hanno affiancata e il passeggero le ha strappato la borsetta facendole perdere l'equilibrio, la donna si è ferita cadendo dal mezzo e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Secondo round pochi minuti dopo in via Santa Maria Assunta, alla Guizza vicino al cinema Porto Astra, vittima una padovana a piedi scippata sempre da una coppia di uomini in motorino. Per prima cosa la signora ha bloccato le carte di credito che erano nel portafoglio e poi ha chiamato la polizia, già allertata anche nel primo caso. L'ultimo colpo è stato registrato intorno alle 23.30 in via Tiziano Aspetti, dove una 41enne cinese si è difesa tenendo stretta la borsa e, dopo una colluttazione, è riuscita a far desistere gli aggressori, rimediando però una brutta caduta a terra che le ha procurato una ferita al sopracciglio destro. Anche per lei sabato sera in pronto soccorso. In quest'ultima occasione è intervenuta la Radiomobile dei carabinieri.


          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girano in scooter a caccia di soldi 3 donne scippate in una sola ora

PadovaOggi è in caricamento