Ladro tenta di strapparle collana Anziana reagisce e lo fa cadere

La tentata rapina lunedì mattina in via Benedetti a Padova, vicino al supermercato Alì. La 76enne stava passeggiando col marito quando un nordafricano avrebbe cercato di scipparla, cadendo però dalla bici

Stava passeggiando con il marito quando, avvicinata da uno straniero in bicicletta che ha tentato di strapparle la collana di dosso, ha reagito facendo cadere il malvivente dalle due ruote.

CACCIA AL RAPINATORE. È successo lunedì mattina intorno alle 11.30 in via Benedetti a Padova, vicino al supermercato Alì. Malcapitata protagonista una 76enne residente in via Graziani, il cui marito, per cercare di difendere la moglie, è intervenuto a sua volta prendendo ad ombrellate il rapinatore e beccandosi però un paio di spinte da quest'ultimo, probabilmente nordafricano, che non lo ha fatto cadere ma, con una manata, gli ha rotto gli occhiali. Il bandito si è prontamente dileguato, anche se a bocca asciutta, in quanto la collanina, seppure strappata, è rimasta quasi completamente in possesso della donna, tranne che per un piccolo pezzo. Fortunatamente la coppia di anziani è uscita incolume dal violento agguato e non si è reso necessario il ricorso alle cure mediche. Sul caso sta indagando la squadra Mobile della questura.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento