rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Via Dondi dall'Orologio

Scippo di lusso per due 20enni: nell'abbraccio sparisce il Rolex da migliaia di euro

Ancora un uomo di mezza età tra le vittime delle giovanissime ladre che approfittano di un atto di gentilezza per rubare gioielli e oggetti preziosi. Incastrate dai video e dall'identikit

Classico il copione: l'incontro casuale in strada, la richiesta di indicazioni e un abbraccio come ringraziamento. Con un finale amaro però, perchè nel contatto fisico è sparito un orologio da circa 3mila euro.

Vittime inermi

Nell'ultimo mese e mezzo sono stati segnalati 3 casi di scippo di gioielli, tutti ai danni di persone over60 prese di mira da giovani donne che sono sempre riuscite a scappare. Il caso più eclatante il 1 giugno in via Trieste, dove dal polso di un 76enne è sparito un Rolex Datejust da ben 9mila euro. Circa un mese dopo una giovane ha strappato catenina e fede a un 80enne in Arcella.

Il furto

Il nuovo episodio martedì 10 luglio, stavolta a Montegrotto, dove un 64enne del posto stava passeggiando in piazza Dondi. Si sono avvicinate due giovani straniere che con un pretesto hanno chiesto alcune informazioni e, ottenute, hanno calorosamente abbracciato l'uomo per ringraziarlo. Tra le smancerie, la vittima non si è resa subito contro di non avere più a polso un costoso Rolex da 3mila euro, di cui ha notato l'assenza solo qualche minuto dopo.

Le indagini

Troppo tardi per fermare le ragazze, ormai già lontane. L'unica soluzione è stata raccontare tutto ai carabinieri, che grazie all'identikit fornito e alle immagini della videosorveglianza in strada, in poche ore hanno individuato e identificato le colpevoli. Anche in questo caso si tratta di due giovani straniere, di 27 e 20 anni: volti noti per precedenti simili e senza fissa dimora, sono state trovate e denunciate per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippo di lusso per due 20enni: nell'abbraccio sparisce il Rolex da migliaia di euro

PadovaOggi è in caricamento