rotate-mobile
Cronaca Rubano

In gita con la famiglia, scivola in un canale. Intervento del Soccorso Alpino

L'uomo, M.C., 64 anni, di Rubano (PD), era con la moglie e alcuni amici. Perso il sentiero, il gruppo si era ritrovato in un canale con suolo instabile a 1.100 metri di quota dove l'uomo è caduto, riportando un taglio sulla testa e un probabile trauma alla caviglia

Attorno alle 16.50 la Centrale del Suem ha allertato il Soccorso alpino di Auronzo e della Guardia di finanza per un escursionista scivolato in un canale.

Caduta

L'uomo, M.C., 64 anni, di Rubano (PD), era con la moglie e alcuni amici. Perso il sentiero, il gruppo si era ritrovato in un canale con suolo instabile a 1.100 metri di quota, dove l'uomo è caduto, riportando un taglio sulla testa e un probabile trauma alla caviglia.

Soccorsi

L'infortunato è stato raggiunto sopra il lago di Auronzo da una squadra di soccorritori, che gli hanno prestato prima assistenza, mentre sopraggiungeva l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha sbarcato medico e tecnico di elisoccorso con un verricello di 75 metri. Dopo essere stato stabilizzato, l'escursionista è stato recuperato assieme alla moglie, per essere accompagnato a valle ed affidato all'ambulanza. I compagni sono rientrati con i soccorritori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In gita con la famiglia, scivola in un canale. Intervento del Soccorso Alpino

PadovaOggi è in caricamento