rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lozzo Atestino

Esce di casa e scompare: sospese le ricerche della 53enne. Ritrovata l'auto abbandonata

Una donna è sparita nel tardo pomeriggio di domenica nella zona di Lozzo Atestino. A denunciarne la scomparsa è stato il marito. Nella vettura i documenti e il cellulare

Sono state sospese nella serata di lunedì e riprenderanno martedì mattina le ricerche nella zona di Lozzo Atestino di una donna di 53 anni, residente in paese di cui non si hanno più notizie da due giorni.

La scomparsa

A far scattare il massiccio servizio di perlustrazione del territorio è stata la denuncia di scomparsa presentata dal marito alla locale caserma dei carabinieri nella notte tra domenica e lunedì. A quanto raccontato dall'uomo, la moglie nel tardo pomeriggio di domenica sarebbe salita a bordo della sua Lancia Y allontanandosi da casa, non facendovi più ritorno nemmeno a notte ormai inoltrata.

Le ricerche

Dall'1 di notte la macchina delle ricerche si è messa in moto con l'attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse coordinato dalla prefettura che vede in campo i carabinieri, le squadre dei vigili del fuoco e quelle della protezione civile oltre ai cani della polizia locale. Della donna non vi sarebbe traccia ma la zona battuta nella giornata di lunedì sarebbe quella di via Canaletto a Lozzo. Lungo quella strada infatti è stata trovata, abbandonata in un campo, la Lancia della 53enne in cui erano rimasti i documenti e il telefonino della donna. 

Guadato il canale

Oltre a un elicottero che ha cercato la donna in mezzo ai campi di frumento, nel pomeriggio di lunedì è stato guadato tutto il canale adiacente alla zona dove è stata rinvenuta l'automobile. L'acqua, seppur bassa, è particolarmente torbida e non è facile trovare tracce. Le ricerche sono state sospese lunedì sera poco prima delle 20 e riprenderanno martedì all'alba.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e scompare: sospese le ricerche della 53enne. Ritrovata l'auto abbandonata

PadovaOggi è in caricamento