rotate-mobile
Cronaca

Si perdono di vista durante la gita in città: ricongiunti in stazione grazie ai carabinieri

Protagonista della storia a lieto fine una coppia di coniugi del Bresciano: sia l'uomo che la donna erano andati a denunciare le rispettive scomparse in due diverse stazioni dei carabinieri

Tantissima paura, ma tutto si è fortunatamente risolto per il meglio: avventura a lieto fine per una coppia di pensionati in gita turistica a Padova.

I fatti

Tutto ha inizio nel tardo pomeriggio di giovedì 24 marzo: sono le ore 19.30 quando alla stazione dei carabinieri di Padova Principale si presenta un 85enne di Rovato (Brescia), giunto a Padova per una gita turistica organizzata in pullman in compagnia della moglie 79enne. Della quale, però, aveva perso le tracce: l'uomo, molto preoccupato, spiega ai militari dell'Arma che durante il giro in centro storico all'improvviso non ha più visto la moglie, la quale era peraltro senza telefono cellulare. I carabinieri si attivano subito, e grazie all'immediata attivazione della Centrale Operativa scoprono che proprio negli stessi istanti la donna si trovava nella stazione di Padova Prato della Valle in compagnia dell'accompagnatrice del gruppo per denunciare la scomparsa del marito. Il problema era dunque risolto, ma ne è subito sopraggiunto un altro: il pullman che avrebbe dovuto riaccompagnarli a casa era infatti già ripartito, e l'ultimo treno per Brescia sarebbe partito nel giro di un quarto d'ora. I due anziani sono stati dunque portati di corsa dai carabinieri in stazione, dove si sono potuti riabbracciare e dove hanno preso al volo il treno per tornare a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono di vista durante la gita in città: ricongiunti in stazione grazie ai carabinieri

PadovaOggi è in caricamento