rotate-mobile
Cronaca

Scomparsi in Burkina Faso: riunione bilaterale dei Ministri degli Esteri di Italia e Canada

La Farnesina: «Le autorità italiane e canadesi continueranno a collaborare al fine di raccogliere maggiori informazioni sugli scomparsi. Massima priorità a sicurezza e incolumità dei loro connazionali»

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e il Ministro degli Affari Esteri del Canada, Chrystia Freeland, hanno avuto una riunione a margine del “World Economic Forum” a Davos, in Svizzera. I due Ministri hanno discusso della scomparsa, in Burkina Faso, del cittadino italiano Luca Tacchetto e della cittadina canadese Edith Blais.

Burkina Faso

Recita la nota della Farnesina: «I Ministri hanno espresso comune preoccupazione, concordando sull’opportunità di mantenere uno stretto coordinamento sul caso. Hanno inoltre convenuto che le competenti autorità italiane e canadesi continueranno a collaborare da vicino al fine di raccogliere maggiori informazioni sui due scomparsi. I Ministri hanno inoltre sottolineato come la massima priorità resti sempre la sicurezza e l’incolumità dei loro connazionali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsi in Burkina Faso: riunione bilaterale dei Ministri degli Esteri di Italia e Canada

PadovaOggi è in caricamento