rotate-mobile
Cronaca

Scontri di Firenze tra manifestanti anti-Renzi e forze dell'ordine: feriti due agenti padovani

Anche due poliziotti del II Reparto Mobile di Padova tra i feriti nei violenti scontri andati in scena sabato a Firenze, a margine della Leopolda del presidente del Consiglio Matteo Renzi

Ci sono anche due poliziotti del II Reparto Mobile di Padova tra i feriti nei violenti scontri tra forze dell'ordine e manifestanti andati in scena sabato a Firenze, a margine della Leopolda del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

DUE AGENTI PADOVANI FERITI. Nonostante la manifestazione verso l'ex stazione fosse stata vietata dalla Questura, i manifestanti hanno deciso di sfilare comunque. Alcune centinaia di persone hanno iniziato a radunarsi in piazza San Marco a partire dalle 15. Un ampio cordone di polizia bloccava l'accesso a via Cavour. Presto sono iniziati gli scontri. Alla guerriglia hanno preso parte numerosi attivisti di centri sociali veneti, da Padova, Venezia, Vicenza e Treviso. Il bilancio complessivo è di 7 feriti (5 tra le forze dell'ordine e due tra i manifestanti) e un arresto: in manette è finito un veneziano, Francesco Carnevale, 31enne originario di Marghera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri di Firenze tra manifestanti anti-Renzi e forze dell'ordine: feriti due agenti padovani

PadovaOggi è in caricamento