rotate-mobile
Cronaca Cittadella

Scout sbagliano strada, si perdono in un crinale ad Asiago

I sette ragazzi sono stati portati in salvo dagli uomini del soccorso alpino: durante il rientro dai Castelloni San Marco hanno sbagliato strada trovandosi al buio e sotto la pioggia in un crinale sconosciuto

Alle 17 di domenica il Soccorso alpino di Asiago è stato allertato per un gruppo di scout di Cittadella, che si era trovato in difficoltà al rientro dai Castelloni San Marco. Messi in contatto con i ragazzi, (i due capi, C.S., 26 anni, una ragazza, S.P., 26 anni, un ragazzo e 5 giovani sotto i 18 anni), dalla descrizione del percorso i soccorritori hanno intuito che durante la discesa, giunti ad un bivio del sentiero n.842, i sette avevano sbagliato direzione, ritrovandosi al buio e sotto la pioggia su un crinale sconosciuto.

IL SALVATAGGIO. Ottenute le coordinate tramite il cellulare, e avuta quindi la conferma di quanto ipotizzato, i soccorritori si sono avvicinati con le auto, ritrovando i ragazzi, che stavano bene, pur infreddoliti e preoccupati, e avevano raggiunto una strada sterrata, per riportarli a valle. L'intervento si è concluso attorno alle 20.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scout sbagliano strada, si perdono in un crinale ad Asiago

PadovaOggi è in caricamento