rotate-mobile
Cronaca Sant'Ignazio / Via Montà, 107

Scuola "anti-gender" in parrocchia a Padova a Sant’Ignazio di Montà

Dovrebbe partire a settembre, al posto della materna chiusa per problemi di bilancio. La "scuola di alleanza parentale", idea importata dagli Stati Uniti, non gode dell'appoggio della Diocesi e dei parrocchiani

"L'iniziativa è dei genitori, massimo 10 alunni per classe, niente compiti a casa, maestra unica". Sono i capisaldi delle "scuole di alleanza parentale", importate dagli Stati Uniti, che pongono, come punto di riferimento, oltre al programma ministeriale, i princìpi cristiani, tra cui un secco "no" alla "teoria del gender". Anche a Padova, nella parrocchia di Sant’Ignazio di Loyola a Montà, da settembre dovrebbe partire un primo esperimento, con l'attivazione di una seconda classe elementare.

DIOCESI E PARROCCHIANI CONTRARI. La novità, come riporta il Mattino di Padova, proposta dal prete don Giovanni, vedrebbe però contraria la Diocesi e la maggior parte dei parrocchiani, dato che, dal prossimo anno, dopo oltre cinquant'anni dall'apertura, la scuola materna verrà chiusa per problemi di bilancio e pare che l'esperimento di "Alleanza parentale" si insedierà proprio negli spazi che verranno liberati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola "anti-gender" in parrocchia a Padova a Sant’Ignazio di Montà

PadovaOggi è in caricamento