rotate-mobile
Cronaca Prato / Via Alessandro Manzoni

Il Bernardi a caccia di "quote rosa" Cartello esposto ad Exposcuola

In tutto l'istituto sono solo quattro le ragazze, a fronte di una popolazione di studenti quasi totalmente maschile. In fiera la scuola a indirizzo tecnico punta ad attrarre un maggior numero di iscrizioni "al femminile"

Gli indirizzi sono di interesse tipicamente maschile - elettrica, elettronica, elettrotecnica, meccanica, termotecnica e idraulica - ma i tempi cambiano, e anche gli sbocchi professionali in vista di un inserimento nel mondo del lavoro sempre più difficoltoso. E così l'istituto professionale per l'industria e l'artigianato "Bernardi" di Padova, dal suo stand ad Exposcuola, lancia un appello anche al popolo studentesco femminile. Come riporta Il Corriere del Veneto, il cartello appeso ben in vista in fiera parla chiaro: "Ragazze al Bernardi: perché sì".

4 RAGAZZE IN TUTTA LA SCUOLA. Le studentesse, nell'istituto di via Manzoni, si contano sulle dita di una mano: sono solo quattro a fronte di classi interamente frequentate da ragazzi, una situazione che può scoraggiare o intimorire, ma la scuola sottolinea la buona accoglienza ottenuta dagli ultimi arrivi "in rosa" e punta tutto su un orientamento mirato, proposto appunto in occasione della fiera dedicata al mondo dell'istruzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bernardi a caccia di "quote rosa" Cartello esposto ad Exposcuola

PadovaOggi è in caricamento