rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola galileiana di Padova: è uscito il bando di ammissione 2012-2013

Sono due i percorsi messi a disposizione per i nuovi iscritti, Scienze Morali e Scienze Naturali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Bando di Ammissione 2012-2013 recentemente presentato dalla Scuola Galileiana di Padova permette di accedere  due differenti percorsi formativi. La Scuola di eccellenza offre a 24 studenti l'opportunità di entrare a far parte di un ambiente esclusivo di scambio intellettuale in cui acquisire un elevato livello di conoscenza e competenza.

Per l'anno accademico 2012/2013 la Scuola bandisce la selezione per esami per il primo anno di frequenza così ripartendo i 24 posti a disposizione: 10 posti per Scienze Morali e 14 posti per Scienze Naturali. Una volta iscritti ai corsi dell'Università, i "galileiani" vengono ospitati presso il Collegio Morgagni e potranno usufruire di significativi vantaggi economici e importanti esperienze formative.

La Scuola Galileiana è un percorso parallelo a quello universitario tradizionale, perfettamente integrato con orari ed esami a quello di un normale corso dell'Università di Padova. Una delle poche Scuole di eccellenza, assieme alla Normale di Pisa, che offre un'esperienza formativa completa e ricca di stimoli: partecipazione a convegni con relatori internazionali, viaggi all'estero e la possibilità di imparare nuove lingue. Le due classi sono divise per tipo di percorso di studio: una classe umanistica in "Scienze Morali" e una classe scientifica in "Scienze Naturali".

Per tutti coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni, è possibile consultare e scaricare il Bando di ammissione direttamente dal sito web della Scuola Galileiana, oppure visitare la Pagina Facebook della Scuola, sempre aggiornata su notizie ed eventi provenienti dall'istituto e dall'Università di Padova. Per ulteriori info: scuola.galileiana@unipd.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola galileiana di Padova: è uscito il bando di ammissione 2012-2013

PadovaOggi è in caricamento