Cronaca Via San Martino, 2

A Saonara arrivano i fondi per la scuola materna: 80mila euro

La somma da parte della Regione che ha stanziato alcuni fondi per la ristrutturazione di edifici scolastici di Padova e provincia. La parrocchia sta valutando se accettare il contributo

Scuola materna

Quasi 80mila euro per la scuola materna di Saonara. Dopo i 50mila per la sicurezza idraulica, il contributo della Regione previsto nei circa due milioni e mezzo di euro che l'ente ha destinato per gli edifici scolastici di Padova e in provincia.

OPERE PUBBLICHE: I SOLDI DALLA REGIONE

LA SOMMA E LE DIFFICOLTA'. La somma sarà utile per ristrutturare la scuola della parrocchia che nell’agosto 2013 partecipò al bando per poter avere i finanziamenti con l'intento di ristrutturare profondamente la struttura. La cifra, però, non è utile a coprire tutte le spese necessarie tanto è vero che, forse anche per questo motivo, il parroco don Francesco Monetti sta valutando se accettare o meno il denaro. Ma la parrocchia, nel frattempo, beneficierà anche di un altro contributo: la rata di 40mila euro che il Comune doveva alla parrocchia nel 2015, per i lavori di sistemazione del parcheggio di fianco alla chiesa. Per il saldo dei 160mila euro previsti, resta quindi un’ultima rata di circa 36.000 euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Saonara arrivano i fondi per la scuola materna: 80mila euro

PadovaOggi è in caricamento