rotate-mobile
Cronaca Saonara / Via San Martino, 2

A Saonara arrivano i fondi per la scuola materna: 80mila euro

La somma da parte della Regione che ha stanziato alcuni fondi per la ristrutturazione di edifici scolastici di Padova e provincia. La parrocchia sta valutando se accettare il contributo

Quasi 80mila euro per la scuola materna di Saonara. Dopo i 50mila per la sicurezza idraulica, il contributo della Regione previsto nei circa due milioni e mezzo di euro che l'ente ha destinato per gli edifici scolastici di Padova e in provincia.

OPERE PUBBLICHE: I SOLDI DALLA REGIONE

LA SOMMA E LE DIFFICOLTA'. La somma sarà utile per ristrutturare la scuola della parrocchia che nell’agosto 2013 partecipò al bando per poter avere i finanziamenti con l'intento di ristrutturare profondamente la struttura. La cifra, però, non è utile a coprire tutte le spese necessarie tanto è vero che, forse anche per questo motivo, il parroco don Francesco Monetti sta valutando se accettare o meno il denaro. Ma la parrocchia, nel frattempo, beneficierà anche di un altro contributo: la rata di 40mila euro che il Comune doveva alla parrocchia nel 2015, per i lavori di sistemazione del parcheggio di fianco alla chiesa. Per il saldo dei 160mila euro previsti, resta quindi un’ultima rata di circa 36.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Saonara arrivano i fondi per la scuola materna: 80mila euro

PadovaOggi è in caricamento