rotate-mobile
Cronaca

Scuola, Padova "europea": nel 2012 più bambini nelle scuole

Ottimi numeri quelli che emergono dalle politiche scolastiche dell'ultimo anno in città: ben 343 i bambini in più iscritti nelle scuole dal 2011 complice anche una politica di inserimento e di avviamento all'istruzione anche di ragazzini immigrati. Con l'aumento di servizi per le famiglie, inoltre, Padova ha raggiunto livelli di standard europei

Sono ottimi numeri quelli che emergono dalla sintesi delle politiche scolastiche 2012 di Padova.

PIU' BAMBINI NELLE SCUOLE. Innanzitutto più bambini nelle scuole. Dal 2011, infatti, sono 343 i ragazzini in più iscritti negli istituti scolastici della Provincia (per un totale di circa 23mila ragazzi e bambini): numeri che segnalano un aumento dei posti disponibili tanto nei nidi, tanto nelle scuole superiori, nonché una politica di avviamento all’istruzione specifica anche per ragazzini immigrati e di etnia sinti e rom.

SCUOLE MATERNE: DA DICEMBRE SI CAMBIA
 

ATTENZIONE ALLE FAMIGLIE. Numeri, inoltre, che sottolineano soprattutto una  certa attenzione per le famiglie con i maggiori servizi offerti dagli asili nido e dalle scuole d’infanzia. Un’attenzione resa possibile anche dalle risorse impiegate, 280mila euro in più rispetto al 2011, che inseriscono Padova e le sue politiche scolastiche nel pieno degli standard europei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Padova "europea": nel 2012 più bambini nelle scuole

PadovaOggi è in caricamento