“La Vivaldi cammina… tutti a Piedibus!” a Selvazzano si va a scuola a piedi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un autobus a piedi con fermate ad orario e tre linee diverse che attraverseranno il Quartiere di San Domenico. Dal 28 maggio al 1 giugno 2018 tutti gli alunni potranno “prendere” il Piedibus di sola andata verso la scuola Vivaldi.

SCOPRI TUTTI I PERCORSI

“La Vivaldi cammina” ripropone in chiave moderna un’azione che noi stessi e i nostri genitori abbiamo compiuto quando eravamo piccoli come un fatto normale: andare a scuola a piedi. – afferma il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – Oggi sicuramente sono cambiate le condizioni, sono aumentate le macchine e i pericoli e nessuno di noi si fiderebbe a mandare i propri figli a scuola da soli a piedi. Ecco perché questo comitato genitori, da sempre attivo ed operativo, ha messo in campo un’iniziativa che ha avuto l’adesione totale degli alunni: una proposta sperimentale che vede la collaborazione dei genitori, dei nonni, del comando della Polizia Municipale e che potrebbe diventare un modello da ripetere in tutte le altre scuole nei prossimi anni”.

SCARICA TUTTI I DETTAGLI DELL'INIZIATIVA

“Mi ha entusiasmato sin dall’inizio il trasporto e l’energia di alcune mamme, referenti del comitato genitori, che mi hanno illustrato questo progetto davvero straordinario: un esempio per tutti, bambini che insieme si muovono, conoscono il proprio territorio, imparano a circolare secondo le regole dell’educazione stradale e arrivano a scuola di sicuro più allegri e predisposti ad affrontare la giornata con positività. – sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanna Rossi – Assieme a tutto questo i genitori lasciano a casa le auto e sicuramente è vantaggioso per ridurre l’inquinamento urbano e far conoscere e apprezzare forme diverse di mobilità”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento