rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scuola, oltre un migliaio di giovani in protesta per il diritto allo studio

La manifestazione nazionale, secondo i dati diffusi dalla Rete degli studenti medi, avrebbe riversato ben 1.500 studenti per le strade e piazze di Padova per contestare i tagli alla scuola

Investimenti, didattica alternativa, riforma della valutazione, edilizia scolastica. Sono queste le parole chiave scandite dai 1.500 giovani - secondo i dati forniti dalla Rete degli Studenti Medi - che si sono uniti nel corteo padovano della protesta nazionale degli studenti.

Protesta studenti a Padova 12/10/2012

STASERA AL GRAN TEATRO GEOX LA FESTA DELLE MATRICOLE

LA PROTESTA. Vie e piazze del centro storico di Padova si sono riempite questa mattina di giovani con i loro colorati cartelli, bandiere e mise. "Oggi siamo in piazza perché la situazione delle nostre scuole è diventata insostenibile - ha dichiarato da Venezia il coordinatore regionale della Rete degli Studenti Medi del Veneto, Alberto Irone - vogliamo una legge nazionale sul diritto allo studio, vogliamo interventi immediati sull'edilizia scolastica, che in Veneto è in una situazione indecente in tantissime scuole, vogliamo poter costruire insieme una scuola diversa che nasca dalle idee degli studenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, oltre un migliaio di giovani in protesta per il diritto allo studio

PadovaOggi è in caricamento