rotate-mobile
Cronaca

A scuola di bene comune: in 150 scout a ritinteggiare l'istituto di Noventa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, i capi scout Agesci della zona Padova del Brenta saranno impegnati nella ritinteggiatura della ex scuola elementare Galileo Galilei di Noventa Padovana, recentemente dismessa e che a breve potrà diventare sede di numerose associazioni.

I lavori dureranno per tutto il week end e vedranno impegnati più di 150 capi appartenenti a 18 gruppi scout di Noventa, Padova città e Provincia. Si tratta dell'atto conclusivo del progetto "Dalla strada alla politica", volto a promuovere l'avvicinamento della realtà scout a quella delle amministrazioni locali e la loro collaborazione nella realizzazione di attività sociali nel territorio.

Grazie all'impegno dei volontari e ai materiali forniti ditta Sd Color srl di Curtarolo, l'intervento non comporterà alcun costo per l'amministrazione comunale. In un contesto di crisi economica e di blocco dei finanziamenti statali il progetto degli scout vuole dimostrare che si può riuscire, con la collaborazione e l'impegno di tutti i cittadini, a realizzare opere utili per la comunità civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola di bene comune: in 150 scout a ritinteggiare l'istituto di Noventa

PadovaOggi è in caricamento