menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
lL'inaugurazione

lL'inaugurazione

Scuola senza zaino, inaugurato il nuovo corso alla materna Maran

Fa parte di un network di cento scuole in Italia che hanno approcciato la didattica in maniera completamente nuova. La classe dell'asilo paritario, collegato con la parrocchia di San Martino, conta ad oggi 18 alunni

È stato inaugurato sabato mattina, con una semplice cerimonia alla scuola materna "Luigi Maran" di Voltabrusegana, il nuovo corso della scuola paritaria collegata alla parrocchia di San Martino.

LA PRIMA SCUOLA SENZA ZAINO. "È la prima scuola senza zaino della provincia di Padova - spiega don Lorenzo Voltolin, parroco di San Martino - fa parte di un network di cento scuole in Italia che hanno approcciato la didattica in maniera completamente nuova, improntando l'insegnamento e in generale la gestione della scuola su tre cardini: la responsabilità, la comunità e l'ospitalità". Soddisfatti del buon andamento della scuola materna, frequentata al momento da 18 alunni, il responsabile dell'ufficio diocesano per l'istruzione don Lorenzo Cieli e la coordinatrice del progetto per conto del network delle scuole senza zaino, Patrizia Granata. 

"CUSTODITI E BEN VOLUTI". "Sentiamo molto affetto attorno a noi - ha spiegato la docente responsabile della scuola Caterina Pellizzari - tutta la comunità ci fa sentire custoditi e ben voluti, segno che i valori di questa scuola paritaria sono stati ben compresi non solo dalle famiglie che ci hanno dato la loro fiducia affidandoci i loro figli, ma da tutta la comunità". All'inaugurazione è intervenuta anche la neo assessore al sociale del comune di Padova Vera Sodero. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento