
In foto: da sinistra l'assessore alla Cultura di Monselice Gianni Mamprin, mamma Cinzia e Sebastiano Fortin (fonte Facebook)
Papà sta male e mamma è senza lavoro, Sebastiano tocca il cuore del pontefice
Un bimbo di appena 9 anni residente a Monselice ha raccolto in un foglio le preoccupazioni di un ragazzino che vive una situazione difficile in famiglia. Papa Francesco l'ha invitato a Roma e mercoledì ha preso parte all'udienza pubblica
Una lettera a Papa Francesco spinto dal fatto che avrebbe un unico desiderio: poterlo abbracciare. Come riporta il quotidiano il Gazzettino, Sebastiano Fortin, un bimbo di appena 9 anni residente a Monselice, ha preso carta e penna e ha scritto una letterina al pontefice raccontandogli la sua vita di bimbo che si trova ad affrontare una situazione "da grandi" con un papà ammalato e una mamma senza lavoro.
UDIENZA. Uno scritto al quale si è unita anche la madre Cinzia spiegando quanto Sebastiano sia sensibile alla situazione vista anche la situazione del padre, invalido al 100%. Fatto sta che la lettera è arrivata in Vaticano e, dopo pochi giorni, ha avuto risposta: a Monselice è arrivato infatti un invito dalla Prefettura pontificia per mamma e bimbo. È così che Sebastiano e la sua mamma sono andati a Roma e preso parte all'udienza pubblica. Nello stesso contesto c'era anche un altro padovano, l'assessore alla Cultura del comune di Monselice Gianni Mamprin, che era lì per consegnare a papa Francesco i disegni realizzati dai bimbi delle scuole materne e primarie di Monselice per invitarlo nella città della Rocca.