menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto: da sinistra l'assessore alla Cultura di Monselice Gianni Mamprin, mamma Cinzia e Sebastiano Fortin (fonte Facebook)

In foto: da sinistra l'assessore alla Cultura di Monselice Gianni Mamprin, mamma Cinzia e Sebastiano Fortin (fonte Facebook)

Papà sta male e mamma è senza lavoro, Sebastiano tocca il cuore del pontefice

Un bimbo di appena 9 anni residente a Monselice ha raccolto in un foglio le preoccupazioni di un ragazzino che vive una situazione difficile in famiglia. Papa Francesco l'ha invitato a Roma e mercoledì ha preso parte all'udienza pubblica

Una lettera a Papa Francesco spinto dal fatto che avrebbe un unico desiderio: poterlo abbracciare. Come riporta il quotidiano il Gazzettino, Sebastiano Fortin, un bimbo di appena 9 anni residente a Monselice, ha preso carta e penna e ha scritto una letterina al pontefice raccontandogli la sua vita di bimbo che si trova ad affrontare una situazione "da grandi" con un papà ammalato e una mamma senza lavoro.

UDIENZA. Uno scritto al quale si è unita anche la madre Cinzia spiegando quanto Sebastiano sia sensibile alla situazione vista anche la situazione del padre, invalido al 100%. Fatto sta che la lettera è arrivata in Vaticano e, dopo pochi giorni, ha avuto risposta: a Monselice è arrivato infatti un invito dalla Prefettura pontificia per mamma e bimbo. È così che Sebastiano e la sua mamma sono andati a Roma e preso parte all'udienza pubblica. Nello stesso contesto c'era anche un altro padovano, l'assessore alla Cultura del comune di Monselice Gianni Mamprin, che era lì per consegnare a papa Francesco i disegni realizzati dai bimbi delle scuole materne e primarie di Monselice per invitarlo nella città della Rocca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Este: esplode bombola di gas, un uomo ferito gravemente

  • Cronaca

    Auto investe pedone: la vittima è deceduta

  • Sport

    Cittadella, a Empoli è 1 a 1

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento