Si tuffa nel Garda e scompare Annegato 15enne di Trebaseleghe

Originario della Costa d'Avorio ma residente nel paese del Padovano, il ragazzo si è tuffato nel lago a Riva senza più riemergere. I sommozzatori hanno portato a galla il suo corpo senza vita. Si ipotizza un malore

Spiaggia Sabbioni a Riva del Garda

Un ragazzo di 15 anni, Abram Kamenan, originario della Costa d'Avorio e residente a Trebaseleghe, in provincia di Padova, è annegato martedì pomeriggio nelle acque dal lago di Garda. La disgrazia è accaduta a Riva, in provincia di Trento, nella spiaggia di Punta Sabbioni. I soccorritori ipotizzano che il ragazzino sia rimasto vittima di un malore, forse a causa di un pasto consumato poco prima di immergersi in acqua. La madre, incinta di otto mesi, è crollata per la disperazione e dopo essersi sentita male è stata trasportata all'ospedale.

SI È TUFFATO SENZA PIÙ RIEMERGERE. Abram era impegnato in una serie di tuffi da una piattaforma, ad un certo punto la sorellina di cinque anni non lo ha visto riemergere e ha dato l'allarme. Immediatamente ha preso il via un'imponente operazione di ricerche, con nuclei sommozzatori che hanno scandagliato il lago. Il corpo del ragazzo è stato trovato ormai privo di vita a quasi tre metri di profondità. Nonostante i ripetuti, interminabili momenti, drante i quali i sanitari hanno cercato di rianimarlo, la vita del giovane ivoriano è finita, prematuramente, su quella spiaggia, lasciando madre padre, la sorellina di cinque anni e un fratellino di tre.

IN ITALIA DA QUALCHE MESE, SI STAVA INTEGRANDO. Come riportano i quotidiani locali, il 15enne era in Italia dalla scorsa primavera, si stava integrando con i suoi coetanei, aveva iniziato a prendere una buona confidenza con la lingua, e giocava nella squadra di calcio di Trebaseleghe, dove i compagni e l'allenatore lo ricordano oltre che come un abile portiere, come un ragazzo che da subito aveva conquistato la simpatia di tutti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Uno «strepitoso» test rapido: bastano sette minuti per scoprire se si è positivi al Coronavirus

  • Live - Due decessi sul posto di lavoro, crescono ancora i contagiati in provincia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento