rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

Selvazzano, coltiva marijuana in serra fai da te: arrestato 50enne

Si tratta del primo arresto nella storia della polizia provinciale di Padova eseguito in collaborazione con i carabinieri della stazione locale

Da alcuni giorni, gli agenti della polizia provinciale stavano monitorando l’attività dell’individuo, un 50enne, G.P. le sue iniziali, residente a Selvazzano. Venerdì è scattata la perquisizione in casa, che ha richiesto il supporto dell'arma dei carabinieri di Selvazzano, vista anche la particolare estensione della proprietà sottoposta a controllo.

SERRA DI MARIJUANA. Al piano terra dell’abitazione è stata rinvenuta una vera e propria serra con quindici piante di marijuana, di cui alcune alte oltre un metro e cinquanta. Trovata anche tutta l’attrezzatura per ottenere l’irraggiamento elettrico delle piante, specchi riflettenti per amplificare la luce artificiale, il tutto collegato con un timer che scandiva i tempi dell’attività. La perquisizione è stata estesa anche agli altri locali dove gli agenti e i carabinieri hanno recuperato 33 grammi di marijuana già essiccata. Altre tre piante sono infine state trovate anche all’esterno dell’abitazione.

ARRESTATO. Per il 50enne è scattato l'arresto per il reato di coltivazione di marijuana. Risultava infatti già denunciato per reati della stessa indole, quindi su indicazione del pubblico ministero di turno, Orietta Canova, e una volta terminati gli atti di polizia giudiziaria, è stato immediatamente condotto nel carcere Due Palazzi. Si tratta del primo arresto nella storia della polizia provinciale di Padova.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, coltiva marijuana in serra fai da te: arrestato 50enne

PadovaOggi è in caricamento