rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via Friuli

Selvazzano, denunciano la scomparsa del figlio: era nascosto sotto al letto

Il piccolo, di 12 anni e origini brasiliane, aveva lasciato la bicicletta in garage e lo zaino davanti alla porta di casa ma non rispondeva alla madre che lo chiamava per cena. Allertati, i carabinieri lo hanno trovato nascosto sotto al letto

Una coppia di genitori di origine brasiliana residente a Selvazzano ha allertato nella notte i carabinieri dopo aver cercato inutilmente il figlio che non rispondeva alle chiamate. Il bambino di 12 anni aveva lasciato le sue cose nei pressi dell’abitazione, la bicicletta nel garage e lo zainetto davanti al portone di casa. Probabilmente proprio la presenza dei soli effetti personali ha allarmato i genitori che pensavano alla sua scomparsa o, peggio ancora, ad un rapimento.

Il ragazzino, che non era andato a scuola quella mattina ma aveva passato la giornata con un compagno di scuola, probabilmente aveva paura che i genitori lo sgridassero per alcuni problemi legati al rendimento scolastico o forse, più semplicemente, voleva attirare l’attenzione su di sé.

Dopo il caso di Yara Gambirasio, i carabinieri sono stati mobilitati in massa con le unità cinofile e i battaglioni per la ricerca, sempre tenuti in pre-allarme soprattutto nel caso di scomparsa di un minore. Dopo aver battuto per quasi due ore i 500 metri attorno alla casa senza aver trovato nulla di particolare, gli inquirenti hanno concentrato le indagini all’interno della casa stessa. Risultato? Il bambino si trovava ben nascosto proprio sotto al letto.

Tanto spavento ma alla fine per i genitori un sospiro di sollievo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, denunciano la scomparsa del figlio: era nascosto sotto al letto

PadovaOggi è in caricamento