rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro / Via San Marco

Selvazzano, inalano il catrame della palestra: malori a scuola tra i bimbi

Due classi della scuola elementare Vivaldi sono state evacuate a seguito di malesseri accusati dagli alunni, tra cui uno che sarebbe anche svenuto. All'origine le forti esalazioni sprigionate dai lavori di posa del catrame per la nuova copertura della palestra

Mal di testa, nausea, vomito e, sembra, anche uno svenimento. Vittime gli alunni di due classi della scuola elementare Vivaldi di via San Marco a Selvazzano. I piccoli studenti sono rimasti sopraffatti ieri mattina dalle forti esalazioni sprigionate dalla guaina in catrame che gli operai stavano al momento stendendo sulla nuova copertura della vicina palestra.

L'EVACUAZIONE. Entrambe le aule sono state evacuate e i genitori dei bambini che si sono sentiti male sono stati avvisati per poter riportare a casa i figli. Mamme e papà, anche dei piccoli non interessati dai malori, si sono precipitati dal pediatra per verificare le condizioni di salute dei figli. L'allarme è rientrato nel tardo pomeriggio.

LE VERIFICHE. Secondo la dirigenza scolastica si sarebbe trattato solo di un forte odore e non di vapori tossici, ma non sono esclusi sopralluoghi da parte di Arpav e Ulss. Nessuno dei genitori ha per il momento sporto denuncia per l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, inalano il catrame della palestra: malori a scuola tra i bimbi

PadovaOggi è in caricamento