rotate-mobile
Cronaca Sacra Famiglia / Via Vittorio Veneto

Senza patente, assicurazione e revisione, recidivo: moto sequestrata

La polizia ha fermato ieri per la seconda volta un 19enne padovano, che correva sul suo Gilera Runner pur non avendo ancora conseguito la patente di guida. Oltre alla recidività si è aggiunta l'aggravante della mancanza di assicurazione e revisione

Ha sfidato la sorte, ma è andata male a un aspirante motociclista padovano di 19 anni. Aspirante perché la polizia lo ha fermato per la seconda volta a distanza di qualche mese senza patente di guida a bordo di un Gilera Runner. Una moto, classificata fra i 125 di cilindrata, che il giovane non era abilitato a guidare pur essendone il legittimo proprietario.

SENZA PATENTE. I poliziotti lo hanno fermato ieri alle 13.30 tra il ponte del Bassanello e via Vittorio Veneto in zona Guizza-Paltana, mentre sfrecciava ignaro del pericolo.  

RECIDIVO, PRIVO DI ASSICURAZIONE E REVISIONE. Di fronte alla recidività del reato, stavolta però si è configurata pure un'ulteriore aggravante: il ragazzo infatti scorazzava su una moto non revisionata e priva di assicurazione.

SEQUESTRO AMMINISTRATIVO E DENUCIA. Immediata, è scattata la confisca del mezzo. E per il 19enne è arrivata anche la denuncia per guida senza patente.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente, assicurazione e revisione, recidivo: moto sequestrata

PadovaOggi è in caricamento