rotate-mobile
Cronaca Bassanello

Bassanello, primi soccorsi ai 3 senza tetto sotto il ponte “dei cavai"

La polizia municipale ha identificato 2 uomini e 1 donna, 50enni romeni, che dopo aver perso il lavoro e impossibilitati a mantenere un affitto utilizzavano il luogo, a rischio allagamento, come giaciglio. Mobilitati i Servizi sociali

Un giaciglio per tre, sotto il ponte “dei cavai” al Bassanello a Padova, è stato individuato dagli agenti della polizia municipale.

SENZA TETTO. A seguito di sopralluogo, i vigili hanno notato un deposito di coperte, vestiario e cibo tenuti in ordine, segnale della presenza notturna di senza tetto. Ad occupare il luogo, a rischio di allagamento, erano due uomini e una donna, 50enni di nazionalità romena e regolarmente in Italia. I tre avrebbero riferito di aver perso il lavoro e di essere pertanto impossibilitati a mantenersi in affitto.

PRIMI SOCCORSI. Data la pericolosità del luogo e il freddo ancora persistente di questi giorni, ai senza tetto sono stati forniti i primi soccorsi e la loro situazione è stata segnalata ai Servizi sociali per ulteriori aiuti umanitari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassanello, primi soccorsi ai 3 senza tetto sotto il ponte “dei cavai"

PadovaOggi è in caricamento