rotate-mobile
Cronaca

Sintomi fanno temere la meningite 45enne ricoverato in isolamento

Si è presentato in pronto soccorso a Padova, non era lucido, aveva la febbre alta e difficoltà motorie. I medici hanno temuto potesse trattarsi di un secondo caso di meningite. I test parlerebbero invece di sepsi

Dopo il caso di meningite, diagnosticata ad una paziente di 28 anni, ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Padova, nuova allerta al pronto soccorso dell'Azienda ospedaliera. Si tratterebbe, come riporta Il Mattino di Padova, di un 45enne, accompagnato al nosocomio lo scorso mercoledì, febbricitante, con difficoltà di movimento e confusione mentale.

"SEPSI". Inizialmente i medici avrebbero temuto un secondo caso di meningite. Ulteriori esami avrebbero, invece, diagnosticato una sepsi diffusa, scaturita probabilmente da una grave colica renale seguita all'influenza. Saranno altre analisi, però ad approfondire il quadro clinico del 45enne, trasferito nella Terapia intensiva di via Facciolati. L'uomo, per precauzione, sarebbe stato messo in isolamento. Le sue condizioni sarebbero ancora critiche. Nelle prossime ore chi è stato a contatto con lui potrebbe essere sottoposto a profilassi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sintomi fanno temere la meningite 45enne ricoverato in isolamento

PadovaOggi è in caricamento