rotate-mobile
Cronaca

Latte scaduto destinato alla produzione di biscotti, maxi sequestro dei Nas

I carabinieri dei Nas di Padova hanno scoperto e sequestrato nel magazzino di un'azienda veneta 130 sacchi contenenti ciascuno 25 kg di latte intero in polvere tedesco scaduto da tre mesi. Il latte era destinato alla produzione di biscotti

Latte in polvere tedesco scaduto da tre mesi.

SEQUESTRATE ARANCE A VENDITORE AMBULANTE

IL SEQUESTRO. I carabinieri dei Nas di Padova, infatti, hanno scoperto e sequestrato nel magazzino di un'azienda veneta 130 sacchi contenenti ciascuno 25 kg del latte scaduto per un totale di 3 tonnellate.

LATTE PER BISCOTTI. Il latte era destinato alla produzione di biscotti distribuiti a supermercati ed esercizi commerciali dell'intero territorio nazionale.

PROVVEDIMENTI. Gli inquirenti, che hanno intensificato i controlli per le attività pasquali hanno prelevato dei campioni per stabilire la salubrità del prodotto e una volta stabilita l'irregolarità, è stata segnalata alle Autorità Sanitaria ed Amministrativa, mentre il legale rappresentante dello stabilimento dolciario è stato sanzionato per il mancato rispetto delle procedure di controllo aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latte scaduto destinato alla produzione di biscotti, maxi sequestro dei Nas

PadovaOggi è in caricamento