menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I carabinieri all'ingresso del Centro ingrosso Cina di corso Stati Uniti (fonte: Youreporter)

I carabinieri all'ingresso del Centro ingrosso Cina di corso Stati Uniti (fonte: Youreporter)

Magazzini cinesi: sequestrati giocattoli e luminarie non conformi Ce

Controlli a tappeto al Centro ingrosso Cina di corso Stati Uniti. Oltre 300 i carabinieri impegnati nell'operazione, tra cui del Nas e del nucleo territoriale del lavoro. 6 mila gli articoli sequestrati

Una massiccia operazione di controllo da parte del comando provinciale dei carabinieri Padova ha portato, nelle ultime ore, al sequestro di 6 mila articoli stoccati in magazzini cinesi risultati non conformi alla normativa Ce.

LUMINARIE E GIOCATTOLI. Gli oggetti sequestrati sono i più disparati: dalle luminarie natalizie in genere a giocattoli a pile, come dei bambolotti che si smontavano facilmente, al sapone e decorazioni per unghie non atossiche.

CONTROLLI E SANZIONI. Diciotto le ditte controllate tutte gestite da commercianti cinesi, che ora dovranno dimostrare la regolarità contabile e contributiva delle operazioni commerciali che hanno portato all'importazione e alla messa in vendita della merce sequestrata. 15 gli illeciti amministrativi per un totale di 20mila euro di sanzione.

300 CARABINIERI. La merce, rinvenuta all'interno di una decina di capannoni del capoluogo e della provincia, è stata vagliata da oltre 300 militari dell'arma, tra cui uomini del Nas e del nucleo territoriale del lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, Zaia: «Veneto rischia di tornare in zona arancione»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento