menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vendeva in stazione abiti tarocchi di Gucci, Chanel, Balenciaga e Louis Vuitton: denunciato

Operazione della Guardia di Finanza di Padova che ha denunciato un imprenditore cinese: nel punto vendita abbigliamento per 100mila euro destinato agli ignari turisti

Nell’ambito del contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale predisposto dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Padova sono stati sequestrato 917 pezzi (t-shirt, jeans, borse e scarpe) recanti alcuni dei più noti brand di moda come Gucci, Chanel, Balenciaga, Moschino, Dior, Louis Vuitton e Burberry e denunciato il titolare del negozio alla Procura della Repubblica di Padova.

Centomila euro di vestiti

L’operazione è stata condotta dai Baschi Verdi che, a seguito di un’attività di monitoraggio e mappatura degli esercizi commerciali di Padova, hanno individuato un negozio, gestito da un cittadino cinese, operante vicino alla stazione che commercializzava capi tarocchi di abbigliamento di note marche. La successiva perquisizione del negozio ha permesso di trova un’esposizione e un magazzino ben forniti. Si tratta di prodotti finemente contraffatti, destinati a ignari turisti di passaggio. I prezzi erano decisamente competitivi ed appetibili. I vestiti, del valore di mercato stimato di oltre 100mila euro, sono stati sequestrati e ritirati dal commercio. Il titolare del negozio è stato denunciato per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Salute consumatori

I successivi approfondimenti hanno permesso di appurare che il negoziante importava gli articoli direttamente dalla Cina attraverso una piattaforma di acquisti on-line con dominio cinese. Gli interventi della Guardia di Finanza nello specifico settore della tutela del mercato dei beni e dei servizi si inseriscono nel più ampio presidio del Corpo a garanzia della sicurezza e della salute dei consumatori, nonché del corretto funzionamento del mercato a tutela dei commercianti onesti, minacciati dalla vendita di prodotti di scarsa qualità a prezzi decisamente competitivi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento