rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cittadella

Soldi pubblici utilizzati per spese private, finisce sotto sequestro la casa dell'ex preside

La dirigente dell'Istituto comprensivo di Cittadella ha destinato 58 mila euro per divani, lavastoviglie e ristrutturazioni

E’ finita sotto sequestro conservativo, per un valore di 102 mila euro, la casa dell’ex preside dell’Istituto comprensivo di Cittadella. La donna è accusata di aver utilizzato fondi pubblici, destinati a corsi di ginnastica per studenti, per acquisti a sfondo privato. Come riportano i quotidiani locali, la Guardia di finanza ha evidenziato che il denaro è stato usato per rifare il divano di casa, tinteggiare e acquistare una lavastoviglie.

IL COMUNE. E’ finito nell’occhio del ciclone anche il dipendente del Comune che saldò le fatture. L’uomo ora dovrà difendersi e presentare le sue deduzioni. Avrebbe dovuto vigilare prima di effettuare i pagamenti dei contributi. In caso venga accertata una colpa grave potrebbe dover rispondere fino al 30%.

IL FIGLIO. Le indagini interessano il periodo che va dal 2011 al 2015. I fondi pubblici ottenuti dal Comune, in totale 150 mila euro, erano erogati ad un'associazione sportiva presieduta dal figlio della dirigente. L'associazione svolgeva effettivamente le attività di psicomotricità con gli alunni, ma non utilizzava tutti i contributi ottenuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi pubblici utilizzati per spese private, finisce sotto sequestro la casa dell'ex preside

PadovaOggi è in caricamento