rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

Recuperati gioielli e preziosi per 400mila euro: la denuncia partita dalla Morellato

L'operazione dei carabinieri di Cittadella ha interessato la Damante Spa e una quarantina di suoi punti vendita nei centri commerciali, coinvolte anche le città di Venezia, Treviso e Udine

Il primo febbraio i Carabinieri della compagnia di Cittadella, a conclusione di una lunga attività investigativa, hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione personale e locale con conseguente sequestro emesso dalla Procura della Repubblica di Padova. L’esecuzione del provvedimento su gran parte del territorio nazionale, ha interessato in simultanea la società Damante Spa e una quarantina di suoi punti vendita in numerosi Centri Commerciali ubicati, oltre che nella provincia di Padova, anche nelle province di Agrigento, Alessandria, Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Forlì-Cesena, Frosinone, Grosseto, Imola, La Spezia, Latina, Milano, Monza-Brianza, Novara, Pescara, Pordenone, Rimini, Roma, Teramo, Torino, Treviso, Udine e Venezia.

LA VICENDA

La vicenda trae origine da un contenzioso sorto tra la Damante Spa e la Morellato Spa, storico marchio padovano del settore, che contestava la mancata restituzione di gioielli e preziosi per un valore complessivo di oltre 430mila euro, consegnati in conto vendita a D’Amante S.p.A. per la successiva commercializzazione nei suoi punti vendita e per i quali non sarebbe mai stato pagato il corrispettivo. Inevitabile la denuncia e la conseguente attività d’indagine che ha portato all’emissione del decreto di perquisizione e sequestro presso tutti i punti vendita ed in particolar modo presso al sede di D’Amante S.p.A., allo scopo di evitare che venisse venduta e che potesse essere indebitamente incassato il prezzo di vendita. 

Morellato 2-3

LE PERQUISIZIONI

Le perquisizioni, eseguite in contemporanea ad insegna “D’Amante” e “Athmosfera by D’Amante”, presso la sede legale della società e a presso l’abitazione del legale rappresentante, F.V., hanno consentito di recuperare e sequestrare la quasi totalità dei gioielli, dei monili e dei preziosi di proprietà di Morellato, oggetto del contendere, per una stima approssimativa di oltre 400mila euro. Quanto sequestrato è stato affidato in custodia giudiziale in attesa della definitiva restituzione da parte dell’AG alla stessa Morellato SpA.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperati gioielli e preziosi per 400mila euro: la denuncia partita dalla Morellato

PadovaOggi è in caricamento