rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cittadella

In tour tra le bellezze e i sapori di Cittadella con "Sereno Variabile"

La trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua, in onda sabato alle 17.10 su Rai2, sarà dedicata alla città murata e a Castelfranco Veneto, in un "ideale confronto" tra le proposte turistiche delle due cittadine venete

"Sereno Variabile" a Cittadella. Alla città murata sarà dedicata la puntata in onda, su Rai2, sabato alle 17.10, della trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua.

CITTADELLA E CASTELFRANCO. A confronto due bellezze del territorio veneto. Oltre a Cittadella, infatti, il programma seguirà,  in un "ideale confronto", anche le bellezze e le proposte turistiche di Castelfranco Veneto (nel Trevigiano).

LE BELLEZZE DI CITTADELLA. Le telecamere di Sereno Variabile guideranno i telespettatori in un suggestivo tour della cittadina padovana, partendo dalla Torre di Malta costruita nel 1251 da Ezzelino III da Romano come prigione per i suoi nemici, e oggi sede di laboratori didattici per bambini. Si parlerà poi di di "cicloturismo" e "nordic walking" sui sentieri delle Rive del Brenta. Una visita anche tra i sapori di Cittadella, dalla produzione casearia in un’antica villa veneta, al gusto del liquore “latte di gallina”. Infine, la cinta muraria di Cittadella e il suo camminamento di ronda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In tour tra le bellezze e i sapori di Cittadella con "Sereno Variabile"

PadovaOggi è in caricamento