rotate-mobile
Cronaca Riviere / Riviera Tito Livio

"Full Metal Jacket" in aula studio Sergente Hartman alla Tito Livio

La performance a sorpresa fra gli studenti è opera dell'aspirante attore comico Davide Cortesi che il 18 gennaio ha fatto "irruzione" anche alla Paolotti e alla Jappelli nei panni del temibile addestratore del film di Kubrick

Per preparare un esame ci vuole una buona dose di disciplina e a rinvigorire gli animi degli studenti a Padova ci ha pensato il temibile sergente Hartman di "Full Metal Jacket" che il 18 gennaio ha fatto "irruzione" nelle aule studio più frequentate della città suscitando prima lo stupore e poi l'ilarità dei presenti, ripresi con una videocamera. La performance fuori programma servita agli universitari patavini è opera dell'aspirante comico e "youtuber" Davide Cortesi che, travestito dal celebre addestratore del capolavoro di Stanley Kubrick, ha pubblicato in rete il primo video che ritrae la sua incursione alla Tito Livio. Nel giro di un paio di giorni il filmato ha raggiunto le 10mila visualizzazioni.

IL VIDEO Full Metal Jacket all'aula studio Tito Livio

IN ARRIVO I VIDEO DELLE ALTRE INCURSIONI. Definite dall'autore "uno strano incrocio tra flash mob, candid camera e performance teatrale", le incursioni metropolitane di Cortesi fra gli ignari studenti con relative reazioni immortalate dal suo "operatore", sono ora in fase di montaggio. Dopo il video girato alla Tito Livio usciranno anche quelli ripresi alle aule studio Jappelli e Paolotti, ed infine un "best of" delle tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Full Metal Jacket" in aula studio Sergente Hartman alla Tito Livio

PadovaOggi è in caricamento