rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arriva anche a Padova il nuovo servizio online di Poste Italiane dedicato a Buoni e Libretti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 30 ottobre sul sito poste.it è disponibile una nuova sezione dedicata a Buoni e Libretti Postali per tenere sotto controllo i propri risparmi ed effettuare operazioni in maniera semplice, veloce e sicura.

I NUOVI SERVIZI.

Facilmente raggiungibile dalla home page del sito, la nuova sezione offre tutte le informazioni sui due prodotti di risparmio più amati dagli italiani: in provincia di Padova sono 31mila i libretti di risparmio postale attivi; 1,8 milioni in tutto il Veneto. Il portale, oltre a promuovere i valori distintivi dei Buoni e dei Libretti Postali (garanzia dello Stato, disponibilità dell’intero capitale in ogni istante, assenza di costi e commissioni), consente di acquistare Buoni Fruttiferi Postali o aderire alle offerte “Supersmart” (per ottenere, su somme vincolate, un rendimento più elevato a scadenza), o ancora di associare il proprio conto corrente bancario al Libretto Smart per ricevere bonifici tramite il canale online.

CONSIGLI PER L'UTILIZZO.

Per poter operare sul canale online, è necessario essere titolari di un Libretto Smart (completamente gratuito) e abilitati alle funzionalità dispositive; è possibile perfezionare l’abilitazione recandosi all'ufficio postale e confermando poi i propri dati sul sito, nella nuova sezione dedicata. Ai titolari del Libretto Ordinario, il portale offre poi la possibilità di consultare il saldo e la lista movimenti, nonché la propria posizione in buoni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche a Padova il nuovo servizio online di Poste Italiane dedicato a Buoni e Libretti

PadovaOggi è in caricamento