rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Brusegana / Via Montericco, 2

Ripreso mentre sfonda la vetrina di un bar, ruba trecento euro e le brioche

Il giovane ha messo fuori uso le telecamere esterne senza rendersi conto che il sistema di video sorveglianza del Bar Orchidea includeva anche dei dispositivi all'interno: ogni sua mossa è stata ripresa

Nella notte tra sabato e domenica un giovane, dopo aver messo fuori uso la telecamera esterna del Bar Orchidea, a Brusegana, ha sfondato la vetrina ed è entrato nel locale. Convinto di non esser visto ha agito con tutta calma. Cercava soldi presumibilmente, ma non si è accontentato del piccolo bottino, circa trecento euro presenti in cassa, ma non contento si è servito pure la colazione, con tanto di brioche. A raccontarcelo è la titolare del bar, Angela Peretiaco.

Immagini

«Sono nove mesi che abbiamo aperto, non era mai successo nulla di spiacevole. Per non correre rischi però ho allestito un sistema di video-sorveglianza, per precauzione. E i fatti mi dicono che è stata una buona decisione», ci racconta la titolare al telefono. «Le immagini delle telecamere interne mostrano un giovane che la notte tra sabato e domenica, dopo aver sfondato la vetrina del bar e messo fuori uso la telecamera esterna del locale, è entrato come nulla fosse. Non ha trovato chi lo sa che, giusto i circa trecento euro che erano rimasti in cassa», ci spiega.

Denuncia

«Le immagini mostrano chiaramente il giovane girare nel bar tanto che a un certo punto si prende anche le brache avanzate del giorno prima. Avendo ripreso tutto abbiamo potuto vedere ogni sua mossa. Questa mattina (lunedi 28 giugno n.d.r.) le abbiamo portate in Questura dove ci siamo recati per fare le denuncia». Il bar ha comunque riaperto: «Non potevamo mica stare chiusi per una cosa del genere. Lo siamo stati già abbastanza per il Covid. Non ci faremo certo abbattere da un episodio come questo».

PHOTO-2021-06-28-11-39-34-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripreso mentre sfonda la vetrina di un bar, ruba trecento euro e le brioche

PadovaOggi è in caricamento