rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cittadella

Sfruttamento della prostituzione, banda condannata a 46 anni di carcere: uno assolto

Le vittime erano giovani romene costrette a prostituirsi e alcune di loro a subire violenze sessuali. Condannati cinque romeni residenti perlopiù nell'Alta Padovana

I fatti si riferiscono al periodo tra il 2006 e il 2009. Un gruppo di romeni venne accusato a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata allo sfruttamento della prostituzione e violenza sessuale nei confronti di numerose connazionali, alcune di loro minorenni. Come riportano i quotidiani locali, venerdì la Corte d'Assise ha condannato sei di loro: 16 anni al capo dell'organizzazione G.C.,42enne, senza fissa diomora. Otto anni e sei mesi per I.F. 35enne di Cittadella, sei anni ciascuno a A.T., 46enne e I.T. 52enne, entrambi di Cittadella, cinque anni e sei mesi a I.G. 32 anni, residente a Tezze sul Brenta, nel Vicentino infine quattro anni e sei mesi a V.C., 36enne domiciliato a Fontaniva. Assolto per non aver commesso il reato M. G. 49enne di Cittadella.

SFRUTTAMENTO E ABUSI.

Gli episodi contestati ebbero luogo tra Mestre (Venezia), Cittadella, Mogliano Veneto, Preganziol e altre località della provincia di Treviso. Le vittime erano ragazze romene, obbligate a subire violenze sessuali. All'interno della banda quattro si occupavano di sorvegliare le prostitute sulla strada e di raccogliere il denaro frutto delle prestazioni sessuali. In più occasioni la banda abusava sessualmente delle ragazze che talvaolta venivano sequestrate dentro ad una stanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfruttamento della prostituzione, banda condannata a 46 anni di carcere: uno assolto

PadovaOggi è in caricamento