rotate-mobile
Cronaca Portello / Via Francesco Marzolo

Sgomberata la "Baracca" occupata all'Università dal collettivo di studenti

Il blitz delle forze dell'ordine questa mattina all'alba. All'interno non c'era nessuno. La torretta del complesso di Ingegneria di via Marzolo a Padova era occupata dal 27 novembre scorso da un gruppo di studenti

Di pari passo con l'incedere di nuove occupazioni procedono in centro a Padova anche i relativi sgomberi da parte delle forze dell'ordine.

LO SGOMBERO. L'ultimo in ordine di tempo è quello avvenuto questa mattina all'alba per liberare la torretta gialla del complesso universitario di ingegneria in via Marzolo. Ribattezzato con il nome di "Baracca" dal collettivo di studenti che lo occupavano dallo scorso 27 novembre, l'edificio non presentava gente all'interno al momento del blitz, che quindi si è svolto senza intoppi.

AD AGOSTO: SGOMBERATO IL "POLLAIO" DELL'UNIVERSITÀ

IL GRAMIGNA. Gli occupanti sono ritenuti vicini ai movimenti dei centri sociali di estrema sinistra e dell'autonomia anarchica. Risale invece a una decina di giorni fa, il 24 dicembre, lo sgombero e il sequestro preventivo da parte della questura dello stabile comunale occupato in via Jacopo Corrado 3 a Padova dal Cpo Gramigna lo scorso 5 dicembre. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberata la "Baracca" occupata all'Università dal collettivo di studenti

PadovaOggi è in caricamento