Mercoledì, 19 Maggio 2021
Cronaca Sant'Ignazio / Corso Australia, 65

Sgombero accampamento abusivo all'ex foro boario in corso Australia

L'intervento della polizia locale di Padova mercoledì mattina. Identificati e denunciati due uomini e due donne, tutti giovani romeni, che avevano allestito due stanze: una per cucinare e una per mangiare

Quattro persone di nazionalità romena, due uomini e due donne di 28, 31 e 29 anni, avevano allestito due stanze con materassi e masserizie varie per dormire e una con un fornello a gas e un tavolo per cucinare e mangiare. Questo lo scenario rinvenuto mercoledì mattina dalla squadra emergenze sociali della polizia locale di Padova in corso Australia, nel complesso dell'ex foro boario, al civico 65.

EDIFICIO SGOMBERATO. Gli agenti hanno provveduto allo sgombero dei locali che in precedenza erano utilizzati dal servizio di protezione civile. Dopo aver fatto loro prelevare i propri effetti personali, tutte le persone sono state identificate, fotosegnalate e denunciate per reato di "invasione di terreni ed edifici". Al termine delle operazioni di sgombero, personale del settore Manutenzioni del Comune ha provveduto a sigillare gli accessi all'immobile saldando gli infissi.

PULIZIA E TAMPONATURA. Quanto prima verranno eseguiti anche interventi di sanificazione e pulizia al piano terra del civico 65, invaso da un acquitrino stagnante che riempie anche i locali interrati, oltre che dalla presenza di escrementi umani e di ratti. È prevista anche un'idonea tamponatura, mediante muratura, delle aperture al fine di escludere eventuali altri accessi abusivi. L’intervento di sgombero è avvenuto a seguito di segnalazione per occupazione abusiva inoltrata al comando dal settore Gabinetto del sindaco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero accampamento abusivo all'ex foro boario in corso Australia

PadovaOggi è in caricamento