rotate-mobile
Cronaca Mandria / Via Romana Aponense

Sgomberati i sotterranei del centro "Il Borgo", due vigili aggrediti con calci e pugni

Intervento della polizia locale, venerdì mattina, in via Romana Aponense a Padova, zona Paltana, dove sono stati identificati degli occupanti abusivi, tra cui una famiglia romena e un cittadino tunisino. Assessore Saia: "Il lavoro dei nostri agenti è sempre più pericoloso"

Venerdì mattina, gli agenti della Squadra interventi speciali della polizia locale di Padova sono intervenuti nei sotterranei del centro commerciale "Il Borgo" in via Romana Aponense, zona Paltana, dove sono stati identificati degli occupanti abusivi, tra cui una famiglia romena e un cittadino tunisino con cittadinanza italiana che hanno dichiarato di essere presenti da diverso tempo all'interno dell'edificio.

L'INTERVENTO E L'AGGRESSIONE. Nel corso dell'intervento, il tunisino, 48enne di fatto senza fissa dimora, si è nascosto in un sottoscala rifiutandosi di uscire. Nel tentativo di farlo collaborare, due agenti sono stati aggrediti con calci e pugni, tanto da dover ricorrere alle cure del pronto soccorso. Entrambi sono stati medicati per le escoriazioni e le contusioni subìte e giudicati guaribili in pochi giorni.

CENTRO SGOMBERATO. Tutti gli occupanti sono stati denunciati per "invasione di terreni o edifici", mentre al tunisino sono stati contestati anche i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Poiché incensurato, gli agenti non hanno proceduto all'arresto. Sgomberata l'area, è stato contattato l’amministratore dell’immobile, che ha subito proceduto ad effettuare le pulizie e ad installare apposite grate e cancelli a garanzia della sicurezza del centro commerciale.

SAIA. L'assessore alla Sicurezza Maurizio Saia, avvisato dell’accaduto, si è recato al pronto soccorso dagli agenti feriti: "Ringrazio la nostra polizia locale per l’attività che svolge ogni giorno - ha detto - un lavoro che si fa sempre più rischioso per la presenza di questi balordi che non hanno nulla da perdere e che diventano aggressivi ogni qualvolta viene loro richiesto il rispetto della legge e dei regolamenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberati i sotterranei del centro "Il Borgo", due vigili aggrediti con calci e pugni

PadovaOggi è in caricamento