rotate-mobile
Cronaca San Carlo / Via Guido Reni

Sgomberato l'ex Configliachi di via Reni: un laboratorio della droga

L'intervento dei vigili lunedì a Padova, nell'istituto per non vedenti in abbandono. Al 3° piano dell'edificio più recente un giaciglio di fortuna e strumentazione per il confezionamento di stupefacente

Lunedì mattina, a seguito della denuncia presentata dalla proprietà, la polizia locale ha sgomberato e bonificato l’ex Configliachi in via Reni 96 a Padova, un istituto per non vedenti, da tempo abbandonato, che negli anni passati era stato oggetto di numerosi interventi di occupazione abusiva fino a che la proprietà non aveva provveduto a murare gli accessi.

LABORATORIO DELLA DROGA. Da qualche tempo però il direttore generale aveva notato strani movimenti, denunciando la situazione alla polizia locale. Gli agenti intervenuti non hanno trovato persone all’interno dei due edifici di cui è composto il complesso, ma al terzo piano di quello più nuovo hanno rinvenuto un giaciglio di fortuna e soprattutto attrezzi per il confezionamento di droga. Nei prossimi giorni la proprietà provvederà a chiudere l’apertura che presumibilmente veniva utilizzata per entrare nell’edificio.

ZONE DI SPACCIO E DEGRADO NEL MIRINO. “Gli agenti continueranno a controllare lo stabile anche nei prossimi giorni – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Maurizio Saia – come pure tutte quelle aree e quegli edifici che ci vengono segnalati come abusivamente occupati. Vogliamo ripristinare la legalità in tutti quei luoghi diventati in questi anni zone di spaccio, degrado e rifugio per clandestini”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato l'ex Configliachi di via Reni: un laboratorio della droga

PadovaOggi è in caricamento