rotate-mobile
Cronaca Porta Trento Sud / Via delle Melette

Nuovo sgombero in quartiere Palestro: sfrattati marito e moglie, attivisti in strada

Martedì mattina in via Melette si sono presentati i carabinieri e la polizia per sgomberare una coppia di stranieri. Una decina di attivisti erano all'esterno dell'abitazione

Nuovo sgombero nel quartiere Palestro, dopo quello di inizio mese con due arresti, dove martedì mattina sono inziate le operazioni per dare esecuzione allo sfratto di una famiglia di origine nigeriana che viveva abusivamente in un appartamento di proprietà di Ater.

Lo sgombero

Poco dopo le 9 polizia di Stato, carabinieri e polizia locale hanno bloccato il traffico nel tratto di via Melette tra via Volturno e via Piave. Al secondo piano del civico 3 avrebbero sfondato la porta dell'alloggio occupato abusivamente da quattro anni da marito e moglie nigeriani. La porta d'accesso all'appartamento è stata blindata dopo aver fatto uscire in strada la donna, 51enne, al momento sola in casa e successivamente raggiunta dal marito di 47 anni.

Gli attivisti

In strada si è riunita una decina di attivisti appartenenti alla sfera della sinistra padovana. Tra loro anche i rappresentanti di Sportello Meticcio che da tempo supportano la coppia. I due sfrattati sono stati portati alla sede dei Servizi sociali per la collocazione temporanea in una struttura protetta. Marito e moglie, in Italia da più di dieci anni, hanno una regolare carta di soggiorno e l'uomo lavora nel campo delle pulizie. Dopo un'ora e mezza la strada è stata riaperta senza scontri tra le forze dell'ordine e i manifestanti. Due settimane fa, al 36 di via Palestro, un'analogo fatto aveva portato all'arresto di due attivisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sgombero in quartiere Palestro: sfrattati marito e moglie, attivisti in strada

PadovaOggi è in caricamento