rotate-mobile
Cronaca

Shopping Natale Padova: potenziati bus e tram, estesa validità biglietti

Accesso al centro agevolato nei giorni di maggiore affluenza, parcheggi del tram, Colli, Fiera e Sarpi gratuiti. Tariffa speciale per il parcheggio al Boschetti. Abbonamento trimestrale gratuito al car sharing

Numerose le iniziative programmate da Aps e dall'amministrazione comunale per agevolare l’accesso al centro storico della città in occasione delle tradizionali giornate di shopping prenatalizio, a partire da domenica 7 dicembre.

NATALE A PADOVA: Tutte le iniziative in città

POTENZIAMENTO TRAM. In tutti giorni festivi, 7, 8, 14, 21, 28 dicembre, e 4 e 6 gennaio, la frequenza delle corse del tram, a partire dalle ore 14, sarà raddoppiata, pari quindi al servizio svolto nei giorni feriali.

POTENZIAMENTO BUS. In via straordinaria le domeniche e giorni festivi del 7, 8, 14 e 21 dicembre, saranno in funzione le due linee navetta, circolari, per il centro, numero 1, Diretto Fiera Centro, e numero 2, Bus dell’arte.
 
VALIDITÀ BIGLIETTI. Biglietto urbano 1 tratta: nei giorni 7, 8, 14 e 21 dicembre sarà valido 4 ore dalla convalida, invece di 75 minuti. Biglietto famiglia: utilizzabile da un nucleo familiare composto fino a 5 persone, di cui 3 bambini fino a 12 anni, può essere acquistato ad un costo di 3 euro, e nei giorni 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21 e 24 dicembre, sarà valido per l’intera giornata, invece di 6 ore.

PARCHEGGI. Nei giorni 6, 7, 8, 13, 14, 20, 21 e 24 dicembre, i parcheggi scambiatori: Capolinea tram nord (Pontevigodarzere), Capolinea tram sud (Guizza), Colli (Via dei Colli), Fiera, Sarpi, saranno gratuiti per l’intera giornata. Il parcheggio Boschetti potrà invece essere utilizzato con una tariffa agevolata di 3 euro per mezza giornata.

CAR SHARING. Fino al 16 gennaio 2015, l’abbonamento trimestrale al servizio di car sharing sarà gratuito. Per facilitare gli spostamenti di coloro che vorranno parcheggiare la propria auto in corrispondenza dei capolinea del tram (Park Pontevigodarzere e Park Guizza), Car Sharing Padova mette a disposizione alcune auto della propria flotta. Basterà essere abbonati a Car Sharing Padova o, se provenienti da altre città, essere in possesso della Smart Card del circuito nazionale Io Guido. Le auto del car sharing possono circolare sulle corsie preferenziali, parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu ed entrare in ztl. Un modo ancora più comodo per spostarsi in comodità e senza limiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping Natale Padova: potenziati bus e tram, estesa validità biglietti

PadovaOggi è in caricamento