menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Agenti della polizia locale di Padova sul Liston

Agenti della polizia locale di Padova sul Liston

Shopping di Natale a Padova Controlli dei vigili contro gli abusivi

Lo scorso fine settimana, tra sabato e domenica, sono stati 40 gli uomini in divisa dedicati a questo servizio tra piazza Garibaldi, via Roma, Umberto I e Prato

Oltre 25mila pezzi tra borse da donna, cinture, giubbotti ed altri articoli. È il bilancio della merce sequestrata dalla polizia municipale di Padova dal 1° gennaio al 1° dicembre di quest'anno, sottratta così al racket della vendita da parte di ambulanti irregolari. Un'attività di controllo mirata al contrasto della vendita di merce contraffatta e dell'abusivismo che continua in particolar modo durante il periodo pre-natalizio, che vede il centro storico affollato di bancarelle e clienti a caccia dei regali per parenti e amici.

NEL WEEKEND. Durante lo scorso fine settimana, tra sabato e domenica, sono stati 40 gli uomini in divisa dedicati a questo tipo di servizio sull’asse piazza Garibaldi–via Roma- via Umberto I– Prato della Valle. L’opera di dissuasione dei venditori abusivi è rinforzata dal fatto che, in collaborazione con il gabinetto del sindaco, si è deciso di assegnare, già da qualche settimana, gli spazi lasciati vuoti dai commercianti ad associazioni di categoria.

ANCHE LA FINANZA. All'attività di controllo della polizia municipale di Padova concorre anche la Guardia di Finanza, che domenica pomeriggio ha pattugliato la zona pedonale con sette uomini del comando provinciale, oltre ad un agente delle fiamme gialle con cane antidroga. Da un paio di settimane inoltre è in atto uno scambio di agenti in borghese con la polizia municipale di Vicenza, in maniera da rendere ancora più efficace l’azione degli uomini in divisa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento