rotate-mobile
Cronaca Riviere / Piazza Antenore

Incidente alle Fonderie Anselmi, i sindacati: "Incontro con il prefetto e presidio in piazza Antenore"

Programmato per venerdì 22 giugno da Fiom, Fim e Uilm dopo l'ennesimo infortunio sul lavoro, sarà anche l'occasione per presentare la piattaforma regionale unitaria metalmeccanica

Incontro col prefetto Renato Franceschelli e presidio. Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm si affidano a un comunicato congiunto per annunciare un doppio appuntamento per venerdì 22 giugno, reso ancor più urgente dopo l'incidente occorso nella mattinata di lunedì 18 giugno a un operaio delle Fonderie Anselmi di Camposampiero, schiacciato da un cassone durante il suo turno di lavoro.

Presidio in piazza Antenore

I sindacati, dunque, annunciano: "Venerdì 22 giugno Fim, Fiom e Uilm di Padova incontreranno il Prefetto per fare il punto della situazione padovana e presentare la piattaforma regionale unitaria metalmeccanica. Il grave fatto accaduto alle Acciaierie Venete e tutti gli altri incidenti, non ultimo quello di oggi alle Fonderie Anselmi, pongono la necessità di fermare il bollettino di guerra che colpisce tutto il Paese ed in particolare la nostra provincia. Venerdì 22 giugno dalle ore 16 tutti i delegati e i membri dei direttivi metalmeccanici presidieranno piazza Antenore durante lo svolgimento dell’incontro con il Prefetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alle Fonderie Anselmi, i sindacati: "Incontro con il prefetto e presidio in piazza Antenore"

PadovaOggi è in caricamento