rotate-mobile
Cronaca

Conoscere e informare sulla SIDS con la coperta dei guinness

E' partito da Milano il tour, promosso da un'associazione e un'azienda padovane, per informare future mamme e papà sulla SIDS, la sindrome della morte nella culla del lattante attraverso la realizzazione della coperta record. L'iniziativa terminerà nel 2012

Conoscere e informarsi sulla SIDS attraverso la realizzazione di una coperta.

REALTA' PROMOTRICI. E’ l’iniziativa di due realtà padovane, un’associazione, "MAM Association", e un’azienda, “Happy bimbo”, che con questo progetto, portato in tutta Italia, vogliono far conoscere la sindrome della morte nella culla del lattante soprattutto ai futuri genitori.

LA COPERTA. La coperta, la cui lunghezza entrerà nel guinness dei primati, si comporrà con l’unione di quadrotti di maglia fatti a mano che tanti (neo o futuri) genitori realizzeranno nel lungo tour previsto dall’iniziativa. La prima tappa è stata Milano, poi Luino, Bari e naturalmente anche Padova. Ad oggi sono stati completati i primi 140 metri, c'è tempo fino al 13 giugno 2012 per allungarla ancora di più e dare il proprio contributo all'iniziativa.

COME PARTECIPARE. Chiunque può realizzare il quadrotto ritirando il kit per la lavorazione che viene distribuito gratuitamente nelle farmacie aderenti all’iniziativa.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conoscere e informare sulla SIDS con la coperta dei guinness

PadovaOggi è in caricamento