rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santo / Piazza del Santo, 11

“Sigillo della Città” di Padova a padre Giuseppe Ungaro: 99 anni in aiuto dei più poveri

Il Rettore della Basilica, Padre Oliviero Svanera insieme al primo cittadino gli ha consegnato il “Sigillo della Città”. Presente anche il prefetto Franceschelli

Alle 11 e 30 nella Sala dello Studio teologico della Basilica di Sant’Antonio, il sindaco Sergio Giordani, ha consegnato il riconoscimento cittadino per l’attività sociale del francescano 99enne.

Il “Sigillo della Città” a padre Giuseppe Ungaro

Il sigillo

Il Rettore della Basilica di sant’Antonio Padre Oliviero Svanera insieme al primo cittadino ha consegnato il “Sigillo della Città” di Padova a padre Giuseppe Ungaro. Presente anche il prefetto Franceschelli.

Il frate 99enne

Il frate è decano del convento, il suo impegno sociale a favore dei poveri e dei sofferenti delle periferie, che continua ogni giorno, è alla base di questo ricooscimento. Nel 1972 padre Ungaro fondò in città l’Armadio del povero. «In tutti questi anni abbiamo aiutato decine di migliaia di famiglie. L’anno scorso ne abbiamo soccorse 1.600, originarie di trenta Paesi. Molti anche gli italiani», ha dichiarato. "Bisogna aiutare tutti, come dice Papa Francesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sigillo della Città” di Padova a padre Giuseppe Ungaro: 99 anni in aiuto dei più poveri

PadovaOggi è in caricamento