rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgoricco

"La strana coppia": nonnina 007 e Moreno Morello di Striscia sventano una truffa

A Borgoricco una signora 70enne era stata contattata da un elegante giovane che, con l'inganno, le aveva fatto firmare un contratto che prevedeva il pagamento di quasi 3mila euro. Dell'accaduto era stata informata Adiconsum che, d'accordo con Striscia la notizia, ha sventato la truffa costringendo l'uomo alla fuga

Striscia la notizia colpisce ancora ma questa volta a darle una grossa mano contro i furbetti è stata una 70enne nonnina di Borgoricco.

AMBULATORIO CINESE DEGLI ABORTI: ARRIVA STRISCIA

LA FIRMA CON L'INGANNO. Il fatto, come racconta il Gazzettino, accade tre settimane fa: a casa della signora si presenta un elegante giovane che, con la scusa dell’apertura di un nuovo negozio, le fa firmare un documento che attesta la venuta consegna della merce-prova (ovviamente contraffatta).

NONNINA 007. L’uomo, però, non aveva fatto i conti con la nonnina 007 che, allarmata da una truffa analoga accaduta a sua cugina, ha telefonato all’Adiconsum di Roberto Nardo che a sua volta ha subito attivato Moreno Morello del programma di Canale 5, Striscia appunto.

L'INTERVENTO DI STRISCIA E ADICONSUM. Risultato: dopo qualche giorno a casa della signora, con la scusa di doverle consegnare la tessera del negozio, si è presentato un complice che l’ha minacciata di farsi consegnare i 2900 euro scritti in minuscolo nel documento-contratto fatto firmare con l'inganno. Per fortuna nella stanza accanto c’era tutta la squadra di “agenti segreti”: Moreno Morello con la sua troupe e Roberto Nardo. L’uomo si è allora dato alla fuga. Morale della storia: prima di firmare qualsiasi documento leggere bene ogni scritta, anche quelle in minuscolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La strana coppia": nonnina 007 e Moreno Morello di Striscia sventano una truffa

PadovaOggi è in caricamento