rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Altro che chirurgia estetica, il lifting al viso si fa con le "boccacce"

Il metodo, usato dalla dottoressa padovana Silvia Pengo, laureata in Scienze motorie, è un successo: niente bisturi per diventare più belle ma solo ginnastica facciale con smorfie e linguacce che rassodano la pelle del viso. Obiettivo? Ringiovanire di 10 anni

L’elisir di giovinezza pare averlo trovato la dottoressa Sara Pengo, 46 anni moglie e mamma padovana laureata in scienze motorie.

IL METODO. Il suo personalissimo metodo, come svelato dal Corriere della Sera, si chiama “fit&face” e consiste in fare delle… boccacce. Sì avete capito bene: per tonificare il viso e dimostrare qualche anno in meno (addirittura una decina) non servono creme miracolose o il bisturi del chirurgo. Basta fare ginnastica facciale con smorfie e linguacce anche solo due volte a settimana per rassodare i muscoli del viso ed eliminare i segni dell’età.

NO FAI-DA-TE. Attenzione però niente metodo fai-da-te spiega Silvia al giornale: “Può essere dannoso e perfino accentuare le rughe fare movimenti non corretti”.

UN SUCCESSO. Il metodo della dottoressa Pengo è già un successo in Veneto, dove tutte vogliono partecipare alle sue lezioni di fitness facciale: in primis perché è assolutamente testato e poi, a quanto pare, il risultato è visibile già dopo pochi mesi.

Insomma la bellezza pare essere proprio questione di muscoli.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro che chirurgia estetica, il lifting al viso si fa con le "boccacce"

PadovaOggi è in caricamento